TELTINA, investita a Telti
Olbia, 14.01.2021 Fra Giobbe e Teltina è scoppiata una bella amicizia, stanno sempre insieme e forse è vero che in fondo tra disperati ci si aiuta, si condivide tutto, anche una copertina. Entrambi sono arrivati al rifugio con un pesante fardello, ma grazie al vostro aiuto la vita ha iniziato a sorridergli. Ci auguriamo che presto possano trovare una bella casa, a questo punto è molto importante per entrambi. Grazie a tutte le persone che aiutano i nostri bimbetti.
Olbia, 18.11.2020
Teltina è con noi da un mese esatto, ma quante cose sono successe nel frattempo. In seguito all’incidente in cui è rimasta suo malgrado coinvolta, ha subito un primo intervento di stabilizzazione dell’omero fratturato. E’ stata sottoposta ad isterectomia per via di una grave piometra in corso.
Adesso è in attesa del secondo intervento a radio e ulna.
Questa mattina è stata portata in clinica per un controllo post interventi e tutto procede bene. La nostra signorina è bravissima, non l’abbiamo mai sentita lamentarsi, è proprio una piccola principessa.
Grazie a chi ci sostiene anche per le sue cure.
Olbia, 27.10.2020
Teltina sta meglio, anche l’intervento per la piometra è andato bene. Adesso non ci resta che aspettare che si rimetta completamente per procedere con il secondo 2 intervento all’arto.
Grazie a chi potrà aiutarci.
Olbia, 21.10.2020
Oggi Teltina ha subito una isterectomia, la piometra era in stadio molto avanzato. Se ieri durante l’intervento all’omero non avesse avuto perdite dalla vulva, forse non saremmo arrivati in tempo per salvarla.
Tutte le cure e gli interventi a cui è sottoposta per noi sono molto costose e ringraziamo chi potrà aiutarci. Appena le condizioni lo permetteranno dovrà essere operata nuovamente alla zampa per stabilizzare radio e ulna.
Olbia, 20.10.2020
Come anticipato ieri, Teltina questa mattina è stata operata all’omero, una frattura molto complessa con sospetto interessamento del nervo radiale che risulta parzialmente danneggiato, anche se la sensibilità fortunatamente è presente. Vedremo più avanti come risponde.
Sono da operare anche radio e ulna, ma l’intervento di oggi è durato tanto e il chirurgo ha preferito fermarsi. Mentre era sul tavolo operatorio hanno notato delle perdite vulvari purulente. Sottoposta ad ecografia è stata confermata una piometra. Sarà da operare anche quella.
Domani saranno valutate le sue condizioni e se buone procederanno con gli altri interventi.
Noi siamo in emergenza totale, ma Teltina ha bisogno di tutte le cure necessarie alla sua completa ripresa. Ringraziamo chiunque ci sosterrà in questa ennesima avventura.
Olbia, 19.10.2020
Teltina è ricoverata in clinica e domani sarà operata, dalle radiografie si evidenzia frattura radio, femore ed ulna. Purtroppo nessuno l’ha cercata, eppure è una cagnolina padronale, troppo buona e fiduciosa per essere randagia.
Ringraziamo chi ci aiuterà con le spese veterinarie, è un intervento difficile ma noi ci vogliamo provare e anche se viviamo solo di donazioni, tentiamo sempre il possibile per gli animali che arrivano al rifugio.
Olbia, 18.10.2020
Teltina, la cagnolina investita questa notte, ha trascorso la giornata ricoverata in ambulatorio.
Nessuno l’ha cercata, eppure non è una randagia.
E’ sotto antidolorifici e domani la porteremo in clinica per una visita approfondita ed esami diagnostici. Vi aggiorneremo appena possibile.
Olbia, 18.10.2020
A mezzanotte siamo stati contattati dai carabinieri, al bivio di Telti è stata investita questa cagnolina. PURTROPPO nessuno era rintracciabile, a cavallo fra sabato e domenica … A mezzanotte e trenta è arrivata al rifugio.
Ha la zampa fratturata.
Non ha chip, se qualcuno la riconosce è pregato di contattarci.
Questa è la nostra situazione.
L’abbiamo chiamata Teltina.
Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)