STEFANELLA, emblema della cattiveria “umana”
Olbia, 27.03.2022
Oggi Stefanella ha messo le ali lasciandoci tutti senza fiato.
Soffriva di piccole crisi epilettiche tenute sotto controllo farmacologico. Ieri però gli episodi sono stati tanti e ravvicinati ed oggi un ictus ce l’ha portata via.
Aveva trovato una serenità forse mai vissuta, il piazzale era diventato il suo regno, sempre accanto a noi. Abbiamo corso per lei tanto da perdere il fiato, ma non abbiamo fatto in tempo a coronare la sua felicità: una mamma che non ha mai conosciuto l’aspettava con tanto amore.
Grazie a tutte le persone che ci sono state vicine, a chi ci ha aiutato. Un ringraziamento speciale a Stefania che ha segnalato la sua situazione e da quel giorno abbiamo potuto amarla insieme a tutti voi.
Oggi si è spenta una luce, dolce Stefanella ti porteremo sempre nel cuore.
Olbia, 23.03.2022
La signorina Stefanella ormai è diventata la principessa del piazzale. Non troverete mai nessuna crocchetta a terra… Perlustra tutto anche quando sbatti le coperte per metterle a lavare, non sia mai che possa cadere qualche crocchetta!
Sta bene, va d’accordo con tutti.
La piccola soffre di crisi di epilessia, ma sono tenute sotto controllo dai farmaci… Sicuramente causate dall’ambiente in cui è stata fatta vivere per tanto tempo.
Ora non le manca nulla ed è una vera principessa!
Olbia, 10.03.2022 Ma Stefanella in piazzale? E’ arrivata al rifugio un cadaverino ed ora? Una signorina che ha sempre fame ma con noi non le mancherà mai niente. Quanta incuria ha subito questa creatura dall’uomo…Grazie a chi ci aiuta, Stefanella adora il cibo della Rocco e le crocchine mini starter della Royal.
Link al video https://fb.watch/bH7RgPVbeb/
Olbia, 02.03.2022
Un saluto veloce da Stefanella. Cosa dite, hanno cambiato espressione i suoi occhietti?
Stefanella ringrazia chi la aiuta con le pappe della Rocco, di cui è particolarmente ghiotta.
Olbia, 23.02.2022
Stefanella e la sua fame insaziabile. Guai a muovere per sbaglio una mano davanti a lei, arriva di corsa pensando chissà quale leccornia stia per cadere nella sua dolce boccuccia.
Sta bene, porta ancora addosso i segni degli stenti vissuti ma pian piano la stiamo rimettendo in sesto.
Grazie a chi ci aiuta con cibo curativo a/d della Hill’s e pappa Rocco, la sua preferita.
Link al video https://fb.watch/bnl5UA2LfJ/
Olbia, 11.02.2022
Stefanella, la vispa Teresa che ha sempre fame. Ringrazia chi le sta donando il cibo umido Rocco, ne va pazza.
Olbia, 07.02.2022
Stefanella a passeggio per l’ambulatorio. E’ ancora tanto magra, ma non è più l’ombra di se stessa come l’avete conosciuta 3 settimane fa al suo arrivo al rifugio, ora è vispa e vigile. Ama la compagnia e mangia con appetito, la sua passione sono le scatolette della Rocco e Digestive Care della Royal.
Ringraziamo chi ci aiuterà, anche solo con una scatoletta del suo cibo preferito.
Link al video https://fb.watch/b29EJgOvr9/
Olbia, 04.02.2022
Abbiamo scoperto che Stefanella adora questo cibo e ne siamo felici, perchè non è mai semplice far mangiare le pappe curative.
Se qualcuno desidera donarle il digestive care della Royal, Stefanella ringrazia.
Link al video https://fb.watch/a_aLAXgtqE/
Olbia, 02.02.2022
Da quando Stefanella ha iniziato a mangiare, non la ferma più nessuno. Le terapie danno gli effetti sperati e la nostra piccolina sembra essere sulla buona strada.
Abbiamo scoperto che le piace il cibo umido della Rocco, se qualcuno vuole donarle anche solo una scatoletta Stefanella ringrazia.
Link al video https://fb.watch/aXRL9YzLyq/
Olbia, 30.01.2022 Stefanella a spasso per l’ambulatorio. Ha sempre tanta fame, mangia Intestinal della Royal, sia umido che secco. Ha bisogno di questo cibo specifico curativo. Grazie a chi ci aiuterà.
Link al video https://fb.watch/aTmrPUwBgL/
Olbia, 28.01.2022
Ogni giorno è un piccolo passo in avanti e Stefanella forse se ne sta rendendo conto. Ormai mangia con tanto gusto, le cure fanno effetto e lei è una cagnolina veramente tanto speciale.
Grazie a chi ci aiuta, la nostra piccola mangia cibo a/d della Hill’s e mini starter della Royal.
Link al video https://fb.watch/aQPbKfN_kD/
Olbia, 25.01.2022
Stefanella sta leggermente meglio, ha ripreso a mangiare i maniera regolare, le diamo mini starter della Royal Canin e a/d della Hill’s.
Ci vorrà del tempo ma sembra che la cura stia facendo effetto effetto.
Grazie a chi ci aiuterà con l’acquisto del cibo specifico.
Olbia, 24.01.2022
Stefanella oggi è riuscita a mangiare, le crisi convulsive sono tenute sotto controllo con i farmaci, ma la situazione rimane sempre grave.
Stiamo facendo tutto il possibile, purtroppo i miracoli non esistono lo sappiamo, ma ci teniamo a renderle la vita almeno dignitosa.
Grazie a chi ci aiuta, Stefanella ha bisogno di tante cose.
Olbia, 23.01.2022
Stefanella è molto debole, oggi ha avuto anche delle crisi epilettiche.
Stiamo facendo l’impossibile, una farfalla a cui sono state tagliate le ali.
Grazie a chi ci aiuta con il cibo specifico altamente nutriente e digeribile.
Link al video https://fb.watch/aJDCnec-pT/
Olbia, 21.01.2022
Stefanella oggi stava leggermente meglio, anche se ancora non è fuori pericolo, ha tanti problemi neurologici che stiamo approfondendo con esami. L’ideale sarebbe una TAC ma non supererebbe l’anestesia, è molto debole e allora andiamo avanti a piccoli passi.
Mangia volentieri a/d della Hill’s, se qualcuno desidera aiutarla. Grazie.
Olbia, 19.01.2022
Stefanella muove i primi passi in ambulatorio. Ha gravi problemi neurologici, forse causati dal grande freddo che ha subito. Ci sono momenti in cui si mette in un angolo con la testa bassa. Ci vorrà tanta pazienza e tanto calore per lei. Faremo l’impossibile.
Olbia, 18.01.2022
Stefanella mangia e dorme, forse le sembrerà di sognare.
Le analisi per le malattie mediterranee hanno dato esito negativo, pensare che è stata ridotta così da prolungata inedia è sconvolgente.
Grazie a chi ci aiuta, ha bisogno di tante pappe di qualità, altamente nutrienti e digeribili.
Olbia, 17.01.2022 Stefanella è una cagnolina anziana, arrivata oggi al rifugio in condizioni critiche. Magra all’inverosimile, con un tumore mammario. Ridotta in queste condizioni dalla cattiveria umana in tanti l’avranno vista ma nessuno è intervenuto, finché qualcuno con il cuore ancora al posto giusto ci ha segnalato questa povera anima. È al rifugio adesso, protetta ed al caldo. Domani avremo l’esito delle analisi e potremo aggiornarvi. Grazie a chi aiuterà questa povera creatura invisibile.
Link al video https://fb.watch/aD1QZDK5vK/