Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PIETRO e l’indifferenza che ha incontrato

Olbia, 06.10.2023
Pietro vuole ringraziare tutti gli amici che lo hanno sostenuto in questi mesi, dirvi che sta bene e che è stato tutto molto bello. Felicissimo di avervi conosciuto e che non ci sta più nella pelle e sapete perché??? Indovinate? 
Domani va a casa!!! Grazie a voi amici cari.


Olbia, 07.09.2023
Pietro e la sua immensa bellezza. Guardate le foto dal suo arrivo al rifugio e dite se sembra lo stesso cane. Le terapie hanno sortito il giusto effetto, un grande merito ai nostri veterinari ed a tutto il nostro staff. 
Pietro è al rifugio, vi aspetta.

Olbia, 18.08.2023
Pietro sta meglio ed è potuto tornare in piazzale a fare i suoi passettini. 
E’ un cane buonissimo, va d’accordo con tutti il nostro dolce bimbo. 
Grazie a chi ci aiuta, sempre.


Olbia, 09.08.2023
Oggi Pietro non era molto in forma. Non ha voluto mangiare e questo non è mai positivo. 
Lo abbiamo sottoposto ad analisi ed è risultato un po’ anemico, ma è già sotto terapie per le condizioni terribili in cui è arrivato al rifugio. Forse un calo momentaneo, o perlomeno lo speriamo.

Olbia, 30.07.2023

Oggi Pietro è uscito per la prima volta in piazzale. E’ un cagnolino veramente bravo, è ancora sotto terapie ma intanto oggi si è fatto un giretto.Grazie a chi ci aiuta, per lui abbiamo bisogno di tante cose. https://fb.watch/m7iuzT11VR/

Olbia, 19.07.2023
Il nostro guerriero sta migliorando, le cure stanno finalmente facendo effetto. Possiamo dire di aver imboccato la strada della guarigione e ne siamo felici perchè questa creatura merita di conoscere una vita migliore di quella che ha avuto sino ad oggi. 
Vi aggiorneremo e ringraziamo da subito chi ci aiuterà con l’acquisto dei farmaci per le terapie.

Olbia, 10.07.2023
Il corpicino di Pietro non risponde bene alle terapie. Purtroppo non ha assunto per un tempo prolungato cibo né acqua, quando è arrivato al rifugio pensavamo non ce la facesse e invece è arrivato fin qui.
Stringiamo i denti e andiamo avanti, ringraziando sempre chi ci aiuta perché senza di voi potremmo fare ben poco.
Abbiamo bisogno di cibo altamente nutriente e digeribile, tipo a/d della Hill’s.
Grazie a chi ci sosterrà.


Olbia, 03.07.2023
Abbiamo ricevuto gli esiti delle analisi di Pietro e con immensa gioia possiamo dirvi che è negativo alla leishmania.
La sua estrema magrezza è dovuta alla fame ed all’incuria che ha subito.
Povero tesoro quanto ha sofferto. Mangia ma purtroppo non è ancora fuori pericolo.

Olbia, 30.06.2023

Pietro mangia con gusto la sua scatoletta a/d e per noi è una soddisfazione immensa, anche se non è ancora fuori pericolo. Quando dovete decidere a chi donare il vostro 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi, pensate a noi, perché per ognuno dei nostri ospiti la vostra donazione è vita. Grazie amici. https://fb.watch/luYws4FkiP/

Olbia, 28.06.2023
Pietro sta leggermente meglio. Questo raggio di sole sembra avvolgerlo come l’ala protettiva di un angelo, o comunque così ci piace pensare.
Non è fuori pericolo, ma insieme a lui ce la stiamo mettendo tutta. Stateci vicino.

Olbia, 27.06.2023
Oggi Pietro è stato sottoposto a trasfusione, il suo corpicino mangiato dalle zecche è completamente esanime. Ne aveva a centinaia, grosse come chicchi di caffè.
Stiamo facendo il possibile, lui è tanto buono e noi tanto svuotati di tutto…
Ringraziamo chi ci aiuta, abbiamo bisogno più che mai.


Olbia, 26.06.2023
E’ stato soccorso stamani a Berchideddu, frazione di Olbia. Non sappiamo da quanto fosse sdraiato senza forze su quel marciapiede, la gente gli passava accanto indifferente e solo una signora si è fermata, lo ha raccolto e portato al nostro rifugio.

Scheletrico e pieno di zecche, è al limite della trasfusione, domani ripeteremo le analisi. Intanto rimane ricoverato in ambulatorio sotto fluido terapia. Stasera ha anche mangiato.
Lo abbiamo chiamato Pietro, solo a guardarlo ti spezza il cuore.
Grazie a chi potrà aiutarci.

Post simili