Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

KITTY, investita e abbandonata

Olbia, 14.09.2024
Kitty ancora non realizza cosa tutto le è successo negli ultimi 20 giorni.
L’incidente, il ricovero e poi l’intervento, l’immobilità forzata, il forte dolore ed ora forse tutto ricomincia. In un ambiente nuovo, circondata da volti sconosciuti ma che le sorridono ad ogni scambio di sguardi.
E’ tanto disorientata ma oggi quando l’abbiamo messa fuori in piazzale sembrava felice.
Chissà… https://fb.watch/uCphR4ID-n/


Olbia, 12.09.2024
La nostra dolce Kitty oggi è rientrata al rifugio, Andrea gentilmente l’ha accompagnata sia all’andata che al ritorno e per questo vogliamo ringraziarla pubblicamente per la cortesia che ci ha fatto. 
La dolce Kitty ora deve recuperare le forze e pian piano rimettersi in forma. 
Ringraziamo chi ci aiuterà a far fronte ai costi della clinica.


Olbia, 09.09.2024
Kitty è ancora ricoverata in clinica a Selargius. Oggi è uscita in giardino ed ha tentato di mettersi in piedi e fare qualche passo. Non è stato semplice per lei, ma non dimentichiamo che è stata operata pochi giorni fa.
Forza piccola, siamo tutti con te!! https://fb.watch/uv9nKBDE-c/


Olbia, 07.09.2024
Riceviamo aggiornamenti dal neurochirurgo che ha operato la nostra piccolina.

“Kitty, a seguito di una frattura vertebrale che in fase di dislocazione l’ha resa incapace alla deambulazione, ha eseguito un’intervento chirurgico di stabilizzazione con impianto e riallineamento vertebrale. L’intervento è ben riuscito, il canale appare correttamente allineato ed al risveglio sente le zampe. 
Ora sarà necessario riposo di 4/6 settimane dopo il quale valuteremo la possibilità di rimozione dell’impianto. In queste settimane farà dell’esercizio fisico controllato e della fisioterapia”

Non diciamo nulla ma continuiamo a sperare… https://fb.watch/uswS4qQoGy/

Olbia, 06.09.2024
Oggi Kitty è stata operata. 
L’intervento anche se lungo e molto delicato è andato bene, lei è tranquilla e siamo almeno certi di averla sollevata da quel terribile dolore che aveva. 
Ringraziamo chi potrà aiutarci a sostenere le spese per ricovero, esami, intervento e clinica. Non abbiamo ancora il preventivo da pubblicare ma solo la TAC ha un costo di 600€, l’intervento sui 2400€. 
L’importante comunque è che la piccolina stia bene.

Olbia, 05.09.2024
Questa mattina di buon’ora Kitty e Aladina sono partite per raggiungere la clinica neurologica a Selargius.
Kitty ha fatto la TAC, è stata visitata dallo specialista e domani verrà operata. Stateci vicini e mandate tanti pensieri positivi perchè ne abbiamo bisogno.

Olbia, 04.09.2024
Kitty e Aladina domani saranno accompagnate al centro neurologico di Selargius per una visita specialistica ed esami diagnostici. 
Speriamo che quando rientreranno al rifugio porteranno buone notizie, ce lo auguriamo con tutto il cuore.
Ringraziamo chi ci aiuta a far fronte ai costi per le loro cure.

Olbia, 31.08.2024
La piccola Kitty è molto abbattuta e mangia solo se aiutata con la siringa.
Nei giorni scorsi vi abbiamo detto che il forte trauma non ha causato fratture al suo corpicino, ma purtroppo non è così. 
La prossima settimana Kitty sarà visitata dallo specialista ed allora avremo più chiaro il quadro per poter intervenire al meglio, se sarà possibile.

Olbia, 30.08.2024
La prima notte ed il primo giorno al rifugio sono trascorsi tranquilli.
Kitty rimane ricoverata sotto fluidi, antibiotici ed antidolorifico. E’ molto debilitata, dorme tanto ed è ancora spaesata, non riesce a realizzare cosa stia succedendo.
Chissà quale sarà la sua storia, strappa il cuore non sapere niente di loro, da dove arrivano, se mai qualcuno li avrà amati e soprattutto se loro hanno mai amato qualcuno da cui sono stati profondamente traditi.
Proseguiamo con le terapie.

Olbia, 29.08.2024
L’hanno investita ieri sera ed abbandonata per tutta la notte su un marciapiede dove stamattina è stata soccorsa e stasera portata al rifugio.
Da qui l’abbiamo trasferita immediatamente in clinica. Immaginate in tutto questo tempo la sofferenza di questa povera creatura.
Dalle lastre sembra non avere fratture ma a causa del forte trauma non riesce a reggersi in piedi. In ogni caso domani saranno visionate dallo specialista che la visiterà.
E’ sotto terapia per il dolore, antibiotici e fluidi.
L’abbiamo chiamata Kitty.
Non ha microchip.

Post simili