Per non dimenticare Ultime emergenze

I LOLLINI, 4 cuccioli abbandonati

Olbia, 01.05.2023
E così anche tu oggi sei diventato un angelo. Un periodo tanto brutto per noi, sembra che il destino si accanisca. Come è possibile sopportare tanto dolore? Impossibile immaginarlo.
E tu dolce mio adorato Piccolino quanto abbiamo fatto per poterti salvare, per darti una vita dignitosa. Hai vissuto con noi come se fossi stato in famiglia. Abbiamo mosso mari e monti per farti sopravvivere. Purtroppo la tua malattia così bastarda e maledetta ha vinto.
Ci mancherai tanto Piccolino e Dio solo sa dove si possa trovare la forza per affrontare questi schiaffi ricevuti in continuazione in pieno volto.
Amore mio almeno guarda giù e sorridi come solo tu sapevi fare, piccolo angelo martoriato.

Olbia, 24.04.2023
Nonostante la sua vita sia una roulette russa Piccolino sorride, lui è fantastico ed ha tanta voglia di vivere. Ma chi lo adotterà mai???
Questa si che sarebbe una vera adozione del cuore che comporterebbe però un esborso economico, viste le cure di cui necessita. Ma non fatevi spaventare, se questi occhietti vi hanno trafitto il cuore contattateci e vi spiegheremo bene come poterlo curare quando se ne presenterà la necessità.

Olbia, 05.04.2023
Ancora problemi per il nostro Piccolino, oggi gli abbiamo somministrato la terza sacca di plasma.
Per la sua malattia non esistono cure, la trasfusione di plasma è l’unica cosa che possiamo fare. Ogni sacca costa 300€.
Lui è un cagnolino veramente speciale, ha tanta voglia di vivere, ma quanta angoscia ogni volta. Ringraziamo chi potrà aiutarci ad acquistare le sacche di plasma che dobbiamo avere come scorte.

Olbia, 31.03.2023
Piccolino trascorre le sue giornate nella casetta che si affaccia sul piazzale, così da essere sicuri che non si faccia male. Come sapete lui è affetto da emofilia e qualsiasi contatto con altri cuccioli o cani adulti per lui è rischioso, la sua vita è il bene più prezioso.
Non esistono cure per questa patologia, se non la trasfusione di plasma. Ogni sacca ha un costo di € 300,00. Affronteremo questo percorso ogni volta che si renderà necessario, sperando sempre il meglio per lui.
Il nostro sogno è donargli una famiglia ed una casa in sicurezza, ma chi mai adotterà una creatura con la sua patologia? https://fb.watch/jEfNUxBZDf/

Olbia, 22.03.2023 Il nostro Piccolino ieri sera è stato sottoposto a trasfusione. I valori sono precipitati in seguito alla formazione di un ematoma. È così fragile e tenero. La sua patologia ogni volta ci fa precipitare nell’impotenza. Un tesoro di cucciolo tanto sfortunato. Abbiamo ordinato un’altra sacca di plasma così da averla di scorta. Il costo è di 300 euro, ma faremmo qualsiasi cosa per potergli salvare la vita. Come sempre ringraziamo chi ci sosterrà, ogni tipo di aiuto per noi è prezioso. https://fb.watch/jrbcRKakLZ/

Olbia, 07.03.2023
Il piccolo dei lollini che non stava bene, vi ricordate di lui? Ha una patologia genetica, l’emofilia A, ovvero carenza dell’ottavo fattore della coagulazione. Non esiste terapia se non sintomatica, ovvero fornire i fattori della coagulazione tramite trasfusione di plasma o di sangue in caso di emorragia.
In 4 mesi Pallino ha già sostenuto tre trasfusioni di sangue. Oggi in seguito ad una emorragia buccale dovuta all’eruzione di un molare, affronta la prima trasfusione di plasma.
La situazione è complicata, anche in seguito a traumi irrilevanti tipo l’eruzione di un dente, si può scatenare una emorragia letale se non trattata nell’immediato. Siamo consci che potrebbero capitare emorragie interne o non visibili, ma sono casi estremi.
Piccola creatura, come se la vita non lo avesse già maltrattato abbastanza… https://fb.watch/j9HUdov-vh/


Olbia, 06.02.2023
Eccolo il nostro cucciolo che lotta. Non c’è ancora una diagnosi precisa, abbiamo spedito tante analisi per risalire alla causa del suo malessere ma nulla di specifico, questa è la terza trasfusione a cui viene sottoposto.
Ti spezza il cuore, eppure lui è vivace e solare.
Si formano degli ematomi ed i valori crollano. Bisogna solo sperare. Chissà piccino nostro se ti vedremo mai crescere e correre felice con i tuoi fratellini? https://fb.watch/iyg_kQo44V/


Olbia, 18.01.2023
L’odissea di questo cucciolo continua. Oggi lo abbiamo portato in clinica per il controllo della massa che si è formata nella coscia. Abbiamo spedito il prelievo in ambulatorio ma ancora non si capisce quale sia la causa che scatena questi grossi ematomi.
È un cucciolo tanto buono quanto sfortunato.
Ringraziamo da subito chiunque ci sosterrà con le sue cure.

Olbia, 09.01.2023
Lui è il cucciolo dei “lollini” a cui nei giorni scorsi si è sviluppata una massa nella spalla che ha creato una forte emorragia, a cui è seguita una grave anemia. E’ stato sottoposto a due trasfusioni ed oggi è stato portato in clinica per analisi ed ecografia.
Al momento non sappiamo cosa abbia causato questo ematoma diffuso.
Ringraziamo chi ci aiuterà con le spese cliniche e le cure.


Olbia, 30.12.2022
Ricordate i 4 “lollini” arrivati il mese scorso? Per loro l’odissea sembra non dover finire mai. Uno dei piccoli ha sviluppato un’anemia emolitica ed un grosso ascesso all’altezza della scapola che stiamo curando. La fragilità dei cuccioli è enorme e solo Dio sa quanto lottiamo. Risponde bene alle terapie.
Se volete aiutarci siamo qui, noi abbiamo bisogno di tutto.

Olbia, 22.11.2022 Ecco i 4 “lollini” che mangiano. Appena si saranno stabilizzati porteremo il piccolo Noè in clinica per i primi esami diagnostici. Per adesso non ci sbilanciamo, anche se speriamo con tutto il cuore che non sia ciò che più temiamo.Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti. https://fb.watch/g_jGlbjT7n/

Olbia, 21.11.2022
Sono stati abbandonati in via Loiri ad Olbia, portati al rifugio dalle guardie Ages.
Passato il primo sgomento dell’ennesima cucciolata scaricata sulle nostre spalle, ci siamo resi conto che uno di loro ha seri problemi alla testolina, sembra idrocefalo. Domani sarà visitato dallo specialista, speriamo sia solo un trauma.
Sono 2 femmine e 2 maschietti, li abbiamo chiamati i “lollini”.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti.

Post simili