Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

DEM

Olbia, 06.12.2023
Dem è con noi da fine luglio, recuperato da una situazione disperata dove veniva tenuto segregato senza un riparo, circondato da una sorta di discarica.
Passato il primo momento di indignazione, tutti si sono dimenticati di lui e Dem è ancora qui, invisibile agli occhi del mondo. 
Si è rimesso e sta bene, ha un carattere meraviglioso e tanto tanto bisogno di una famiglia e di una casa.


Olbia, 18.08.2023
Abbiamo ricevuto gli esiti delle analisi e anche Dem è risultato positivo alla leishmaniosi. Ha già iniziato la cura con il Milteforan. 
Pensate a dove viveva, cosa ne sarebbe stato di lui se fosse ancora in quel serraglio isolato dal mondo? Chiuso in un recinto sotto il sole, con questa terribile malattia sarebbe morto in maniera atroce. 
Ringraziamo che ci aiuterà per l’acquisto del Milteforan.

Olbia, 03.08.2023
La prima uscita in piazzale di Dem. Oggi era felice come nessuno, ogni piccolo salto è stato un ringraziamento. Si è ripreso anche se dovremo fare ulteriori analisi per verificare alcune cose, ma possiamo dire che è sulla via della guarigione. 
Ringraziamo di cuore chi ci aiuta. https://fb.watch/mdcARrrQxo/


Olbia, 22.07.2023
Vogliamo rassicurare tutti, Dem è in perfetta ripresa, mangia con tanto appetito e forse penserà di essere in un hotel a 5 stelle. 
Ringraziamo chi ci aiuta, Dem non è più solo.


Olbia, 20.07.2023
La richiesta di aiuto è arrivata per un cane tenuto in un recinto in mezzo al nulla, sotto il sole cocente, in mezzo ai suoi escrementi e con poca acqua ormai verde e putrida.
Noi non abbiamo alcuna autorità per intervenire nelle proprietà private e così abbiamo contattato le guardie zoofile Ages ed i carabinieri di Porto San Paolo, ai quali va il nostro ringraziamento. 
Il cane è stata prelevato da quel girone infernale e portato al nostro rifugio. Per il proprietario è scattata automaticamente la denuncia per maltrattamento. 
Den ha 4 anni, dalla visita veterinaria sono stati riscontrati i sintomi della sofferenza dovuta alla prolungata esposizione al sole ed alle alte temperature. Lo abbiamo reidratato, nutrito ed igenizzato. 
Questa volta siamo arrivati in tempo ma ricordiamo che è di fondamentale importanza segnalare i maltrattamenti, perché nessuno merita questa sofferenza. Chissà quanti cani da caccia saranno nella sua stessa condizione e nessuno fa per paura, anche noi abbiamo paura ma dobbiamo sempre denunciare. https://fb.watch/lVqa5nsd9E/

“Vi sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre ” (Oriana Fallaci)

Post simili