DAVIDE & GOLIA
Olbia, 17.11.2023
Questa è la triste storia di Davide, che da oggi si chiamerà Bodo e di Golia, che si chiamerà Eddy.
“Tutte le mattine ero solito passeggiare vicino ad una casa abbandonata e recintata che ospitava due cani adulti e 9 cuccioli, a guardia delle pecore. I cani erano gentili ed al mio passaggio si avvicinavano e volevano giocare con il mio cane e con me. Una mattina non li ho visti e nemmeno quella successiva. Li ho chiamati, e nascosti e morti di fame ho trovato 5 dei cuccioli. Più in là i loro genitori e 5 fratellini morti, gli avevano sparato!!!!
Ho preso i 5 cuccioli, 3 li ho dati a dei bravi signori, gli altri due non sapevo come fare e disperato mi hanno consigliato di portarli da voi. Ho avuto il numero dall’associazione tedesca SardinienHunde con cui collaborate e che non finirò mai di ringraziare per avermi aiutato.
Devo dire che mi mancano molto i due e non mi è stato facile separarmene, ma purtroppo non posso tenerli perché devo ancora andare regolarmente in Germania per lavoro”.
Ci batteremo all’infinito affinchè la Regione Sardegna prenda dei seri provvedimenti e stanzi fondi per la sterilizzazione, attuando severi controlli sul territorio, per il benessere degli animali. Sino a quando le leggi contro il maltrattamento sugli animali non saranno attuate, noi continueremo ad assistere a tanta violenza.
Olbia, 16.11.2023
Una storia senza senso dove la follia “umana” è ancora purtroppo ingestibile. Questi cuccioloni sono sopravvissuti ad una strage, salvati casualmente da una persona che si è trovata a passare vicino al luogo in cui altri 6 cani fra cui la mamma dei piccoli, erano appena stati ammazzati.
E’ riuscito a prenderli e portarli via ed ora sono con noi al rifugio. Li abbiamo chiamati Davide e Golia.
Per quanto successo è stata sporta regolare denuncia presso gli enti competenti.