Per non dimenticare

CECCHI PAONE

Cecchi Paone oggi è andato via. 
Ha vissuto per tanti anni in un canile lager dove ha conosciuto solo sofferenza, fame, sete, incuria, quello che ha passato è inimmaginabile. Eppure era un cagnolino buono di taglia medio piccola ma per lui non avete avuto pietà, tutti sapete cosa succede li dentro, tutti.
Una mano pietosa lo ha tirato fuori da quell’inferno e portato da noi, con la disperazione e le lacrime agli occhi ci ha chiesto di accoglierlo, di non farlo morire in quel posto lurido. Lo abbiamo curato, gli abbiamo restituito la dignità, è stato amato da tutti, nessuno escluso, era il nostro adorato nonnino. Aveva anche trovato casa fuori dalla Sardegna ma abbiamo scoperto che un brutto male lo stava consumando, che tristezza.
Una tata speciale lo ha accolto a casa per il suo ultimo periodo, gli ha fatto conoscere il vero amore, il calore di una famiglia, lo ha amato tanto. 
Oggi il nostro nonnino era stanco e così ha deciso di raggiungere Ciccino, che lo ha preceduto di un solo giorno .. forse si sono chiamati. 
Ma quanta tristezza nel cuore piccino mio.

Olbia, 05.02.2024
Cecchi Paone ha trascorso tutta la giornata con una tata speciale ed ha assaporato il calore di una casa. Pensate, passerà con lei anche la notte. 
Tu sogna piccino, sogna e goditi l’amore di questa donna speciale dal cuore immenso.
Ecco cosa ci scrive:
“Dopo aver gironzolato ininterrottamente per 4 ore intere ha finalmente deciso di riposare un pochino”. Non voleva perdersi un istante di questa splendida giornata!

Olbia, 14.01.2024
Il nostro nonnino è andato al mare con una tata speciale, la mamma di Paolina. 
Cerchiamo sempre di regalargli attimi di gioia e lui era felicissimo. Cecchi Paone il mare non lo aveva mai visto.

Ciccetto e CecchiPaone a passeggio.Due creature legate da un terribile passato che avrebbero meritato un po’ di felicità, ma purtroppo sembra che il destino si sia accanito contro di loro. Ad entrambi è stato diagnosticato un tumore, hanno i giorni contati. Sognavamo per loro una casa, ma la realtà è che moriranno al rifugio. Sappiamo che trovare qualcuno che possa accoglierli proprio adesso, per regalarglielo questo sogno nel loro ultimo periodo, sarà impossibile. Intanto noi cerchiamo di dar loro ogni bene e se voi da lontano volete aiutarli, potete farlo con del cibo mini puppy della Royal e tanto amore. https://fb.watch/ogmTWYtzGf/

Olbia, 30.09.2023
Cecchi Paone è con noi da pochi mesi, è un dolce nonnino di 15 anni con un passato parecchio difficile.
Pensate che avevamo trovato per lui una casa, ma purtroppo qualcuno è poco interessato al benessere degli animali e lui non può partire. Non chiedeteci nulla, questa è solo una delle tante situazioni difficili che viviamo ogni giorno.
Cerchiamo di rendergli la vita dignitosa, ma il rifugio non è certo una casa.

Olbia, 14.05.2023
Il nostro nonnino è tanto dolce, ama i gatti e appena può va a fargli visita. Se un giorno potrà andare in una casa vi racconterà tante cose, ma tante che nemmeno immaginate.
Al rifugio si sente un vero lord…

Olbia, 12.03.2023
Oggi c’è stato un bel sole caldo, il nostro nonnino è andato a passeggio e poi un po’ di meritato relax.
Vorremmo trovare al più presto una casa per lui, ci aiutate? Pesa poco meno di 10 kili ed ha 15 anni.

Olbia, 11.03.2023
Cecchi Paone, classe 2008, in tutta la vita non ha mai conosciuto una carezza, ma da oggi è con noi. Ha una brutta infezione ad un orecchio, un’otite mai curata.
Vorremmo tanto regalargli subito una famiglia, la sabbia nella clessidra scorre veloce e siamo sicuri che se potesse raccontarci ciò che ha vissuto, sareste in tanti ad aprirgli il vostro cuore.
È un bimbo dolcissimo, un nonnino da amare.

Post simili