Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

UN GRIDO D’AIUTO

Olbia, 02.04.2025Oggi il nostro cuore si è spezzato di fronte ad un atto di crudeltà indescrivibile. Una telefonata da parte di alcuni ragazzi ci ha portato a scoprire l’orrore: lungo una strada, gettati come spazzatura in una cunetta, un sacco di juta legato con filo di ferro racchiudeva un destino di dolore inimmaginabile. Poco distante un cucciolo agonizzante ancora vivo. Accanto a lui il macabro spettacolo della morte di altri piccoli. Strappati alla loro mamma, chiusi in una prigione mortale. Grazie al coraggio di chi ha chiamato un altro cucciolo è stato…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

MAMMINA con 8 piccoli

Olbia, 02.04.2025Oggi è arrivata da noi una coraggiosa mammina con otto cuccioli di appena 15 giorni. Lei legata con una corda di nylon, è estremamente magra ed infestata dalle zecche. Una creatura buona e gentile, stremata dalla vita di strada e costretta ad un destino ingiusto insieme ai suoi piccoli. In un mondo già troppo affollato di vite abbandonate, è fondamentale promuovere la sterilizzazione. I canili sono pieni e la sofferenza non si ferma mai. Ogni cucciolo gettato via è una vita innocente che merita amore e cura. Abbiamo urgente bisogno di…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

I COTONCINI

Olbia, 30.03.2025Oggi 5 cuccioli di circa un mese sono stati trovati abbandonati in campagna, affamati, pieni di pulci e parassiti intestinali. Simil maremmani, abbandonati da chi ha perso il cuore sotto le suole delle scarpe.È inconcepibile che la Regione Sardegna non si accorga della situazione drammatica che si sta consumando nei canili, ormai al collasso. La Regione ha tutti gli strumenti per fermare questo vero e proprio olocausto animale, basterebbe vigilare meglio nel mondo agro-pastorale controllando e censendo i cani cosiddetti “da lavoro”, perché è lì che nasce gran parte…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

CALLA

Olbia, 30.03.2025Oggi abbiamo accolto una nuova ospite, una dolcissima gattina che nonostante sia ipovedente ha un mondo d’amore da offrire. La sua dolcezza riscalda il cuore. A volte ci chiediamo cosa abbiano fatto gli animali per meritare tutte queste avversità. Nonostante tutto Calla continua a dimostrare una capacità straordinaria di amare. I suoi occhi potrebbero non vedere chiaramente, ma il suo cuore ascolta ed esprime gratitudine attraverso le fusa più dolci.Qui al rifugio faremo tutto il possibile per garantirle tutte le cure di cui avrà bisogno. La sterilizzeremo e ci…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PATTY

Olbia, 01.04.2025Patty, la cagnolina dal sorriso contagioso. La sua dolcezza è davvero sorprendente e la sua natura festosa riesce a rallegrare chiunque incontri. Patty è una creatura speciale, con uno spirito che brilla nonostante le difficoltà iniziali. Quando è arrivata da noi aveva bisogno di cure, ma ora grazie all’amore e all’attenzione, le zecche che la tormentavano sono sparite e lei è pronta a vivere la sua vita al massimo. Non appena avrà completato la profilassi vaccinale e sarà sterilizzata, inizieremo la ricerca della famiglia perfetta per lei. Sogniamo per Patty una…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

CESARE

Olbia, 26.03.2025Cesare, il povero cane arrivato ieri al rifugio ridotto ad una larva. Dopo poche ore con noi ha già mostrato tutta la sua voglia di vivere.E’ ancora sotto fluido terapia a causa di una grave disidratazione, ma nonostante tutto il dolore passato, rimane un cane dolcissimo ed affettuoso. Purtroppo è risultato positivo alla leishmania, lo abbiamo già messo sotto terapie.Grazie di cuore a chi ci sosterrà, insieme possiamo offrire a Cesare una nuova vita. Olbia, 25.03.2025Oggi vogliamo parlarvi di un’anima che ha conosciuto la vera indifferenza, un cane di età…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

GIGO

Olbia, 23.03.2025Gigo rimane ricoverato in clinica, la bella notizia è che i valori sono rientrati nella norma, ciò significa che l’emorragia si è fermata. Lui è meraviglioso non c’è bisogno di dirlo. Rimane sotto terapie e domani vi aggiorneremo sulle sue condizioni.Ringraziamo chi ci aiuta a sostenere i costi per le cure. Olbia, 22.03.2025Oggi Gigo è stato ricoverato con urgenza in clinica per un versamento addominale causato dal sanguinamento della milza. Il suo umore è buono, ce ne siamo fortunatamente accorti perchè ha fatto pipì col sangue.Abbiamo ritenuto opportuno ricoverarlo così…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

CLEONICE

Olbia, 19.03.2025Vi presentiamo la piccola Cleonice, una gattina che ha già conquistato i nostri cuori con la sua dolcezza e il suo spirito indomito. Trovata da un gentile signore in un residence a Pittulongu, è arrivata da noi in condizioni che non hanno bisogno di parole per descriverne la gravità. Tuttavia anche di fronte a tali difficoltà, Cleonice mostra un amore incondizionato per le coccole e si lascia accarezzare con fiducia. È difficile comprendere come una creatura così tenera possa aver incontrato tanta indifferenza. Ci chiediamo se il nostro senso di…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

MAMMA MICIA con 4 PICCOLINI

Olbia, 18.03.2025Siamo stati chiamati da una guardia in servizio presso l’ex Auchan per sei gattini appena nati, 2 purtroppo deceduti e 4 vivi. Durante la telefonata la guardia ha avvistato una gatta ed abbiamo subito suggerito di mantenere le distanze, uno alla volta li avrebbe messi in sicurezza. La presenza della madre è fondamentale, poiché è lei la figura più adatta a prendersi cura dei suoi piccoli. Poco più tardi è arrivata un’altra chiamata da parte di una persona preoccupata per dei gattini abbandonati: gli stessi. Nonostante la nostra richiesta…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

NIVES

Olbia, 27.03.2025Nives è stata visitata dal veterinario oftalmico e purtroppo le notizie non sono quelle che speravamo. Non c’è nulla da fare per recuperare la vista, ma possiamo intervenire per alleviare il dolore. L’opzione è un’iniezione intravitreale in sedazione per ridurre il volume degli occhi o, come ultima risorsa, l’enucleazione. Nonostante queste difficoltà, sta lentamente acquistando fiducia. Il suo spirito combattivo e la dolcezza che dimostra sono un esempio di quanto gli animali possano essere resilienti, anche di fronte alla sofferenza ingiusta che talvolta devono affrontare.Faremo qualsiasi cosa per garantirle…

Leggi la sua storia