Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

6 CUORI BIANCHI ABBANDONATI

Olbia, 16.10.2024
I 6 piccoli maremmanini abbandonati pochi giorni fa in un sacco. 
Cercano disperati la mamma, annaspano con la speranza di trovare il suo seno e invece non si ricongiungeranno mai più perchè qualche miserabile ha pensato bene di separarli così piccini.
Ma se veramente esiste il karma …

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di trasverse monouso mis. 60×90 e crocchine mini starter della Royal Canin. https://fb.watch/vfVCRyq_DP/


Olbia, 12.10.2024
Ancora 6 cuccioli di maremmano abbandonati in un sacco, questa volta lanciati in un canalone. A passeggio con i propri cani hanno sentito i lamenti ed ecco l’amara sorpresa. Hanno contattato il mondo ma nessuno è intervenuto in loro aiuto e così li hanno caricati in macchina e sono venuti ad Olbia, al lazzaretto dei poveri.
Sono tutti maschietti, per chi non lo sapesse i pastori fanno così, non sterilizzano ed eliminano i maschi delle cucciolate tenendo le femmine così da avere sempre forza lavoro e riproduzione assicurata.

Quando la Regione Sardegna capirà che i pastori che tanto si lamentano per i danni al bestiame, sono i primi ad infrangere le regole sarà troppo tardi.
E’ necessario introdurre un’ordinanza per cui quando vengono erogati i contributi per il benessere degli animali, sia incluso l’obbligo di sterilizzazione delle femmine dei cani cosiddetti da lavoro. Questo per almeno 2 anni.

Non microchippano, non sterilizzano, non vaccinano, non curano i loro cani. Chi lo fa è una mosca bianca e tutto questo è vergognoso. I canili in Sardegna scoppiano per quanti cani da pastore sono ricoverati.
Chiediamo alle istituzioni di prendere provvedimenti per questa immensa e immane tragedia quotidiana. https://fb.watch/vbjXGMvf9z/

Post simili