5 GATTI entrati in un giorno
Olbia, 23.09.2024
Oggi Callisto è stato portato in visita specialistica dal veterinario oncologo, la situazione è molto grave.
Oltre al tumore ha una gravissima insufficienza renale che rallenta tutte le terapie oncologiche. Se solo fosse arrivato prima.
Ora farà un periodo di fluidoterapia e poi sarà rivalutato. Al momento fortunatamente è tranquillo.
Se desiderate aiutarlo, mangia cibo renal, sia umido che secco della Royal Canin.
Olbia, 23.09.2024
Tuono sta meglio, grazie alle cure sta tornando alla vita. È arrivato da noi che non si reggeva in piedi, ancora un pochino di pazienza e poi potremo dire di avercela fatta.
Ringraziamo sempre chi ci aiuta, senza di voi nulla sarebbe possibile.
Olbia, 17.09.2024
La piccola Diamante è sotto terapie per l’occhietto. Nel contempo è stata sterilizzata e tutto è andato bene.
La piccina ha una tata speciale che le manda, anche se da lontano, tanto ma tanto amore. Se lo merita tutto questa dolce creatura.
Olbia, 12.09.2024
Quando Tuono è arrivato al rifugio stava malissimo, abbiamo iniziato le cure subito dopo le analisi ed il suo corpicino risponde bene. Speriamo che la terapia, anche se lunga e costosa dia l’effetto sperato. Mangia mousse della Royal Canin. Ringraziamo chi ci aiuterà. https://fb.watch/uA1QsgwwmL/
Olbia, 11.09.2024
E stato recuperato oggi da una turista e portato al rifugio. Da giorni cercava di prenderlo viste le sue terribili condizioni.
Appena possibile lo porteremo in visita dall’oncologo e cercheremo di curarlo.
È veramente disarmante, riceviamo decine di chiamate da parte dei turisti per la terribile situazione che incontrano lungo il loro cammino, un randagismo è totalmente fuori controllo nell’indifferenza generale delle istituzioni.
Lo abbiamo chiamato Callisto, per curarlo abbiamo bisogno di aiuto perchè per i gatti non esistono rimborsi pubblici.
Olbia, 11.09.2024
Un micino di un paio di mesi portato al rifugio questa sera. Ha il bacino rotto ed una frattura acetabolare.
La situazione che stiamo vivendo è molto pesante, ovunque ci voltiamo ci sono creature che hanno bisogno di cure specifiche, siamo circondati da una sofferenza che farebbe gridare BASTA a chiunque … e invece qui tutto tace. I gatti non hanno voce e continuano a nascere e morire nell’indifferenza generale.
Lo abbiamo chiamato Oretto, ringraziamo chi ci aiuterà per le sue cure perchè per i gatti non esistono rimborsi pubblici. Tutto ciò che facciamo è possibile solo grazie alle donazioni.
Olbia, 11.09.2024
Domenica una turista ha portato questo bel gattone al rifugio, un micio intero ben voluto da tutti,viveva nel condominio degli artisti.
E’ arrivato magrissimo e debilitato, lo abbiamo subito ricoverato e messo sotto fluidi. Le analisi danno un quadro molto grave, fra le varie è anche affetto da insufficienza renale.
Se qualcuno desidera contribuire ai costi per le sue cure ve ne saremo immensamente grati. Non abbiamo rimborsi pubblici e possiamo curare queste meravigliose creature solo grazie al supporto dei donatori.
Lo abbiamo chiamato Tuono.
Olbia, 11.09.2024
Dei turisti hanno soccorso questa povera gattina con gravi problemi ad un occhio e perfino incinta.
Durante il loro soggiorno sono rimasti scioccati dal randagismo felino che hanno trovato nella nostra bella isola e dai tanti gatti di nessuno che sostavano vicino a dove hanno alloggiato.
La piccola non viene da Olbia, il sindaco del Comune di provenienza è stato messo a conoscenza dello spostamento per le sue cure.
Tra l’altro la turista ha espresso il desiderio, una volta curata, di adottarla e sostenere le spese per le sue cure.
Da oggi la piccolina è con noi, l’abbiamo chiamata Diamante.
Olbia, 11.09.2024
Bibi è stata recuperata a Budoni, soccorsa in una piazzola di sosta. E’ arrivata al rifugio dolorante, in pessime condizioni, il femore è fratturato e dovrà subire un intervento delicato.
Per tutti quelli che non vogliono vedere sappiate che i gatti esistono e sono creature meravigliose. Purtroppo nessuno interviene economicamente per loro, non esistono rimborsi per cure e cibo ma tutto quello che facciamo è solo grazie alle vostre donazioni.