Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

NICOLAS

Olbia, 16.12.2024Nicolas oggi è stato sottoposto a visita neurologica per la presenza di conformazione della testa globosa e sospetto idrocefalo. “L’esame neurologico evidenzia normale stato del sensorio e comportamento, normale esame della postura e dell’andatura. La propriocezione è nella norma. L’esame dei nervi cranici è nella norma. La reazione alla minaccia è assente bilateralmente (compatibile con età). Normoriflessia spinale. Non si evoca algia.La conformazione globosa del cranio propende per la possibilità di ventricolomegalia cerebrale (idrocefalo), il quale tuttavia non risulta attualmente sintomatico. Non è possibile escludere la possibilità di insorgenza…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

6 CUCCIOLI, I FUNGHETTI

Olbia, 09.12.2024Abbiamo recuperato la mamma dei sei cuccioli arrivati sabato, ora sono di nuovo tutti insieme. Per lei questa è l’ultima cucciolata, immaginate quanti randagi in meno in giro per le strade. La sterilizzazione è l’unica arma per combattere il randagismo e salvare tante vite. Noi lottiamo ogni giorno per questo.  Fulvia è una cagnolina timida, avrà un paio di anni. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini Puppy della Royal, vaccini, sverminanti e antiparassitari. Olbia, 07.12.2024Oggi sono stati portati al rifugio 6 cuccioli di circa 40/50 giorni. Sono 4…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

LORETO

Olbia, 04.12.2024Loreto ha trovato la forza di alzare la testolina, sembra più reattivo anche se rimane un piccolo fiore di cristallo.La forte rinotracheite non gli permette di sentire gli odori e così dobbiamo alimentarlo con la siringa. Nonostante tutto lui è un grande dispensatore di fusa. Un piccolo fiore meraviglioso. Se desiderate aiutarci, abbiamo bisogno di antibiotico Vibravet e mousse per gattini della Royal. Grazie. Olbia, 03.11.2024Lo hanno soccorso ieri sera rannicchiato in un angolino di strada. Sicuramente è stato investito e abbandonato sul marciapiede senza prestargli soccorso.Stamani è arrivato al…

Leggi la sua storia