Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

ALADINA

Olbia, 05.09.2024Abbiamo ricevuto gli esiti della visita specialistica cui è stata sottoposta oggi Aladina a Selargius.Purtroppo lei non sarà operabile, il rischio che si siano create delle complicazioni tra il proiettile conficcato nella colonna vertebrale ed i tessuti tra cui quello nervoso è troppo alto. E’ destinata a rimanere così con la speranza che recuperi qualcosina, anche grazie alla fisioterapia.  Olbia, 03.09.2024Aladina inizia a fare conoscenza con i galeotti del piazzale attraverso la grata della degenza. E’ una stellina tanto buona, un piccolo angioletto che non meritava proprio tutto questo calvario.A…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

KITTY, investita e abbandonata

Olbia, 07.09.2024Riceviamo aggiornamenti dal neurochirurgo che ha operato la nostra piccolina. “Kitty, a seguito di una frattura vertebrale che in fase di dislocazione l’ha resa incapace alla deambulazione, ha eseguito un’intervento chirurgico di stabilizzazione con impianto e riallineamento vertebrale. L’intervento è ben riuscito, il canale appare correttamente allineato ed al risveglio sente le zampe. Ora sarà necessario riposo di 4/6 settimane dopo il quale valuteremo la possibilità di rimozione dell’impianto. In queste settimane farà dell’esercizio fisico controllato e della fisioterapia” Non diciamo nulla ma continuiamo a sperare… https://fb.watch/uswS4qQoGy/ Olbia, 06.09.2024Oggi Kitty…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

ALDINO

Olbia, 31.08.2024Aldino sta meglio, è sotto terapia per il dolore, fluidi, andibiotico e antinfiammatorio. Ha bisogno di tanta forza e pensieri positivi, vedrete che meraviglia tornerà ad essere.Ringraziamo chi ci aiuterà a far fronte ai costi veterinari. Olbia, 27.08.2024La richiesta di aiuto è arrivata accompagnata da queste foto. Sono turisti ed il micio va da loro tutte le sere per mangiare, ma a breve partiranno e così ci contattano.Il gatto non è ad Olbia. Dovresti chiudere gli occhi ed andare oltre, la situazione è tragica ovunque ti giri. Lo sai…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

LE FEMMINE

Olbia, 20.08.2024I detentori di animali ancora oggi nel 2024, non vogliono capire che ormai i canili sono saturi e che per evitare nascite indesiderate è necessario sterilizzare. La Regione non ha capito che bisogna stanziare fondi per le sterilizzazione perchè il problema deve essere affrontato di petto, non è più possibile sopperire a tutte queste carenze. Loro sono arrivate oggi al rifugio, 6 cucciole di cui non stiamo a raccontarvi la storia perché c’è solo da piangere.Abbiamo bisogno di cibo ed aiuto per le vaccinazioni.  Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

4 FONNESINI

Olbia, 19.08.2024Il 3 agosto riceviamo un messaggio con cui chiedono aiuto per 6 cuccioli. Inviano le foto e noi spieghiamo che al momento non riusciamo ad accoglierli, gentilmente di contattarci più avanti.Oggi sono stati trovati in una piazzola di sosta abbandonati dentro una scatola di cartone 4 cuccioli e confrontando con le foto ricevute capiamo che sono proprio loro. Chissà gli altri due che fine avranno fatto, ma possiamo purtroppo immaginarlo. Non vogliamo fare polemiche, le discussioni sterili non portano a nulla, chi ha una coscienza capirà Altri quattro cuccioli da mantenere…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

ROCCHINO

Olbia, 02.08.2024Il Mahatma Gandhi diceva che i cani randagi non cadono dal cielo ma sono il risultato della pigrizia, dell’indifferenza e dell’ignoranza di una società crudele e malata.E quando diventano un problema, ciò è dovuto alla nostra ignoranza e mancanza di compassione.Guardate i meravigliosi occhietti di Rocchino, nessuno lo ha cercato.  Ringraziamo chi ci sostiene, stiamo raccogliendo aiuti per far fronte al costo dell’intervento. Grazie a chi ci aiuterà. Olbia, 01.09.2024Anche qui oggi ha fatto molto caldo e tutti erano col pancino all’insù, in cerca di refrigerio. Rocchino cercava anche un…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PORTOS

Olbia, 03.09.2024Anche se il suo corpicino è ancora molto provato, Portos sta meglio e reagisce alle terapie.Se desiderate aiutarci mangia cibo in busta Hydra Care della Purina e prende sciroppo Be Total.Grazie. Olbia, 19.08.2024Portos sta un pochino meglio, anche se la strada verso la guarigione sarà molto lunga e tortuosa … ma noi non abbaiamo fretta l’unica cosa importante è che il suo corpicino risponda alle terapie.Mangia con molto appetito la pappa della Schesir in busta, sia tonno che pollo. Se desiderate aiutarlo ne è veramente ghiotto.Grazie amici. Olbia, 16.08.2024Dai…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

TERESINA

Olbia, 04.09.2024 Ormai in ambulatorio comanda lei, in un mese ha conquistato il potere e tutti la rispettano. Gli animali sono molto intelligenti, riescono a percepire chi nel branco ha sofferto di più e se è vero che fra disperati ci si aiuta, Teresina monellina è diventata una vera regina.E chi la ferma più?? https://fb.watch/upDAdq51DQ/ Olbia, 02.09.2024 Teresina meravigliosa creatura che mangia beve e dorme e presto anche lei potrà uscire e conoscere tutti i suoi nuovi amichetti e questa grande casa che l’ha accolta con tanto amore. Non prima però di essere…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

EVITA

Olbia, 05.09.2024I piccoli di Evita in tutta la loro bellezza. Non hanno ancora un mese, sono un piccolo miracolo.Vi chiediamo aiuto per l’acquisto di cibo mini starter della Royal Canin, altamente nutriente e digeribile.Grazie. Olbia, 27.08.2024I piccoli di Evita oggi compiono 20 giorni. Di sei ne sono rimasti tre, Evita è arrivata alla data del parto troppo debilitata ed i cuccioli purtroppo non si sono sviluppati nel suo pancino.I sopravvissuti crescono bene ed hanno iniziato lo svezzamento con crocchine mini starter della Royal. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di questo cibo…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 ANIME ABBANDONATE

Olbia, 02.09.2024Una foto dei piccoli che vi abbiamo mostrato ieri sera, insieme ai fratellini.Solo per farvi capire la differenza fra i più robusti che stanno crescendo normalmente e loro, che sono un po’ rachitici.Siamo in attesa degli esiti delle analisi, ma siamo sicuri che con buon cibo, amore e le giuste cure anche loro diventeranno dei bei ragazzini sani e forti. Olbia, 01.09.2024Fanno parte della cucciolata recuperata in campagna in condizioni al limite della sopravvivenza. Stiamo facendo analisi specifiche perchè sono ancora scheletrici e dunque c’è qualcosa che non va,…

Leggi la sua storia