Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

I 7 PULCINI

Olbia, 24.06.2024Ci hanno chiesto aiuto per queste povere creature, 2 mamme con 5 cuccioli in condizioni disperate. Le immagini parlano da sole, loro sono scheletriche ed i piccoli pieni di pulci e con gli occhietti sofferenti a causa della rinotracheite.  Abbiamo bisogno di pomata oftalmica tipo Tobral o Exocin, antibiotico Vibravet e cibo di qualità altamente nutriente e digeribile (Mother&Babycat della Royal Canin). Anche sabbia al silicio. Ringraziamo chi ci aiuterà.

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

3 MICI NEONATI buttati nella spazzatura

Olbia, 20.06.2024Hanno ancora il cordone ombelicale attaccato e qualcuno ha avuto il coraggio di strapparli alla madre, metterli in una scatola con tanto di traversa e maglioncino e poi buttarli in pattumiera.Ma sapete che la natura è sempre sopravvissuta senza il nostro intervento? Sapete che togliere i figli ad una madre è contro natura perchè adesso stanno impazzendo tutti, sia lei che i piccolini?Stavano per essere fare una morte atroce nel compattatore della Devizia! Una signora ha sentito piangere ed ecco che arrivano da noi. Per la cronaca, abbiamo 12 gattini…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

3 SORELLINE

Olbia, 04.07.2024Le tre sorelline crescono, sono con noi da sole due settimane eppure guardate che belle sono diventate.Ultimata la profilassi anche loro avranno bisogno di una bella adozione. Futura taglia media. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini Puppy della Royal e vaccini. Olbia, 17.06.2024Sono arrivate oggi al rifugio, tre cucciole spaventatissime, chissà cosa avranno passato. Cercheremo di prendercene cura come meritano, sia nel corpo che nel cuore. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini Puppy (Royal/Hill’s), vaccini, sverminanti e antiparassitari (Bravecto).

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

4 MICINI APPENA NATI

Olbia, 17.06.2024Purtroppo siamo di nuovo punto e a capo. La balìa che aveva preso i piccoli in stallo è stata chiamata per lavoro e non potrà più prendersene cura.Tutte noi abbiamo a casa cuccioli e gattini in allattamento e loro hanno bisogno di qualcuno che se ne occupi in via esclusiva.I gattini mangiano ogni 3 ore giorno e notte, ci appelliamo a chi in questo periodo è a casa, si tratta di neanche un mese e poi inizieranno a mangiare in autonomia e potranno entrare al rifugio.Forniamo tutti noi. Ve…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

BUDINA

Olbia, 29.08.2024Budina e Pirulino vivono in simbiosi, ormai sono inseparabili.Lui rimarrà cieco all’occhietto sinistro e lei all’occhietto destro, ma sono ugualmente felici perchè si può tranquillamente vivere con un occhietto solo ed avere accanto un amico che ti sorregge nei momenti di difficoltà.Pirulino più avanti subirà un intervento di enucleazione.Cosa ne pensate di una bella adozione di coppia? Sarebbe una meraviglia se potessero continuare a vivere insieme.Pensateci …. Olbia, 27.06.2024Budina è con noi da 10 giorni e possiamo dire che sta decisamente meglio. Rimane sotto terapie ma è fuori pericolo.Un…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 MICINI APPENA NATI

Olbia, 14.06.2024I piccolini stanno bene, mangiano con appetito e sono bellissimi. Quando dormono si raggomitolano tutti insieme quasi a scaldarsi.  Se desiderate aiutarci, al momento abbiamo bisogno di traversine. Grazie. Olbia, 12.06.2024 Eccoci qua a raccontare dell’ennesimo abbandono, questo volta avvenuto a Padru. 5 micini con il cordone ombelicale ancora attaccato, buttati via dentro una busta. La signora che li ha portati al rifugio è qui per la stagione e non può prendersene cura, tantomeno allattarli giorno e notte. Noi siamo pieni di gattini e cuccioli da allattare e non possiamo accoglierli, se…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 CUCCIOLI, I CONTADINI

Olbia, 08.07.2024I nostri piccolini sono stati visitati dal neurologo per gli occhietti e la testolina traballante, la situazione è molto delicata.Siamo in attesa del referto, chissà cosa dobbiamo aspettarci? Loro fortunatamente sono molto attivi. https://fb.watch/tcGBH1nrF9/Ringraziamo chi ci aiuterà a far fronte alle spese mediche. Olbia, 30.06.2024Vi ricordate i cuccioli abbandonati dentro un sacco, salvati da tre meravigliosi ragazzini?Crescono e sono bellissimi, ma purtroppo abbiamo riscontrato dei problemi neurologici, in tutti loro. La testa trema, gli occhietti si muovono senza un obiettivo preciso e così abbiamo fissato appuntamento col neurologo per…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

4 CUCCIOLE ABBANDONATE, LE FEMMINE

Olbia, 07.08.2024Fotografarle è un impresa impossibile, quindi ci scusiamo se le foto sono “un po’” mosse… Questa per Fitzy e Funny sarà l’ultima notte al rifugio, domani le ragazzine prenderanno il volo dall’Aviazione Generale per raggiungere casa .. e poi vi racconteremo. Buona vita piccole creaturine, che la vita vi sorrida sempre Olbia, 07.06.2024Le foto parlano da sole, 4 cucciole appena trovate a bordo strada e portate al rifugio da due signore che fortunatamente si sono fermate. Immaginate che fine avrebbero fatto povere creature, in una zona completamente isolata, dove durante l’alluvione…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

SISSI

Olbia, 14.06.2024Sissi sogna una casa vera, è tanto buona questa bimba, va d’accordo con tutti. Si sente una cucciola, lei non ha mai vissuto l’infanzia ed ora si sta lasciando andare.E’ un angelo questa cagnolina. Olbia, 08.06.2024Sissi a passeggio, ha già cambiato aspetto. Ogni istante sembra ringraziarti per il bene che ti vuole. È riconoscente, certo deve ancora mettere su peso per acquistare la sua forma perfetta, ma poi diventerà una splendida creatura!Grazie a chi ci aiuterà. Olbia, 04.06.2024Sissi è un pastore dell’Anatolia puro, domani compirà 15 mesi e pesa…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 CUCCIOLI ABBANDONATI

Olbia, 30.07.2024 I 5 “tedeschini” crescono e tra poco rientreranno al rifugio. La tata che li ha tenuti in stallo durante l’allattamento ha fatto un immenso lavoro, non la ringrazieremo mai abbastanza. Adesso abbiamo veramente bisogno di trovare loro una casa. A breve ve li presenteremo singolarmente. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini puppy della Royal Canin e vaccini. https://fb.watch/tGrQorbWNb/ Olbia, 15.07.2024Guardate come sono diventati belli e che grande lavoro ha fatto la nostra tata con loro. Sono i piccoli abbandonati fuori dalla casa di turisti poco più di un…

Leggi la sua storia