Cercano casa Ultime emergenze

CONTENTO

Olbia, 18.11.2020Vi ricordate lo stato in cui era quando è arrivato al rifugio poco meno di un mese fa? È sereno adesso, le ferite si stanno rimarginando, piano piano sta rifiorendo.Contento è molto buono, grazie a chi lo aiuta con i farmaci e con cibo specifico a/d della Hill’s e starter della Royal. Olbia, 26.10.2020Il nostro Contento sta un pochino meglio, stiamo curando le sue profonde ferite, la cosa che ci consola è che ha meno dolore.Quante emergenze ogni giorno e la nostra situazione non è facile, solo grazie al…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

MARGHERITA.. un’altra disperata

Olbia, 26.10.2020Vi ricordate Margherita? E’ arrivata al rifugio a marzo dello scorso anno, il corpo devastato dalla malattia, piagato, con dermatite aggressiva, affetta da Leishmania, Ehrlichia e Anaplasma.Guardate che metamorfosi la nostra dolce monella, è tanto timida ma con chi vuole lei è molto affettuosa.Margherita è al rifugio. Olbia, 29.01.2020Margherita e la sua rinascita. Adesso dobbiamo solo farle vincere tutte le sue paure. Grazie a chi ci ha aiutato e a chi ci aiuterà. Insieme ce la faremo anche a trovarle una bellissima famiglia, se la merita questa signorina! Olbia,…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

MENDEL

Olbia, 23.10.2020Oggi abbiamo sottoposto Mendel a tutte le analisi del caso. I risultati sono un bollettino di guerra: rogna sarcoptica, ehrlichia, filaria e una forte anemia.Ha già iniziato le terapie, ma è anche molto debilitato per la fame patita, quindi dobbiamo essere molto cauti.È un cagnolino tanto buono, ringraziamo di cuore chiunque lo aiuterà. Olbia, 21.10.2020È un povero cagnolino arrivato oggi al rifugio, totalmente infestato dalla rogna e quasi sicuramente affetto da varie patologie, ma questo lo sapremo con sicurezza una volta ricevuto l’esito degli esami.Gli manca il pelo in…

Leggi la sua storia
Eventi

COL CUORE SI ARRIVA OVUNQUE 9^ Edizione Estiva

E’ stata una giornata meravigliosa, non avremmo mai immaginato una partecipazione tanto sentita e rispettosa delle regole imposte dal covid.Location perfetta ed accogliente per la nostra festa, totalmente a misura di cane.Salvo e Miluna hanno fatto gli onori di casa, per la nostra ziribricca era la prima volta in mezzo a tanta gente lontana dal rifugio, ma quanto ci ha fatto sorridere.Con loro c’erano altri 1000 cuori pulsanti, tutti i ragazzi del rifugio che molti di voi non hanno mai avuto occasione di conoscere.Un ringraziamento doveroso per i nostri Sponsor…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

TELTINA, investita a Telti

Olbia, 14.01.2021 Fra Giobbe e Teltina è scoppiata una bella amicizia, stanno sempre insieme e forse è vero che in fondo tra disperati ci si aiuta, si condivide tutto, anche una copertina. Entrambi sono arrivati al rifugio con un pesante fardello, ma grazie al vostro aiuto la vita ha iniziato a sorridergli. Ci auguriamo che presto possano trovare una bella casa, a questo punto è molto importante per entrambi. Grazie a tutte le persone che aiutano i nostri bimbetti. Olbia, 18.11.2020Teltina è con noi da un mese esatto, ma quante…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

Micio NICO

Olbia, 11.11.2020Ieri Nico è tornato in clinica per una visita di controllo e pulizia della ferita. Tutto sembra procedere bene, ce la mettiamo tutta per rimetterlo in sesto.È un gattino molto buono, grazie a chi ci aiuta. Olbia, 07.11.2020Il nostro Nico è rientrato dalla clinica, trascorrerà il post operatorio in ambulatorio al rifugio, speriamo che tutto proceda bene.È un micio dolcissimo che ama le coccole e merita di vivere.Ringraziamo chi ci aiuterà con le spese mediche. Olbia, 05.11.2020Micio Nico è stato sottoposto a pulizia di tutto il tessuto necrotico. L’occhietto…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

STELLINA.. con problemi neurologici

Olbia, 07.07.2022Stellina è arrivata da noi nel 2019, ha sempre sofferto di gravissime crisi di epilessia. Abbiamo fatto di tutto per lei, compreso RM, analisi di ogni tipo per poter scoprire la causa.Ricoveri in clinica neurologica per trovare la terapia migliore e tenere sotto controllo la malattia…. Chiunque si sarebbe arreso. Noi abbiamo sempre cercato di renderle la vita migliore, ma in una gabbia non è certo vita! Eppure soluzioni non erano possibili, lei doveva essere monitorata h 24. Poi il miracolo. Arriva Valeria, mi chiede un gatto in adozione,…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

ANGIOLINO dal Geovillage.. ADOTTATO!

Olbia, 18.12.2020E’ cresciuto tanto e non lo riconoscete più, vero? Anche lui oggi è andato a casa, il nostro meraviglioso Angiolino.E si, ha una stupenda famiglia che lo aspetta e da domani anche lui inizierà la sua nuova, splendida vita.Grazie a tutti gli amici che hanno sostenuto Angiolino dal suo arrivo al rifugio, questa adozione è dedicata anche a tutti voi!! Olbia, 14.10.2020Il nostro dolce Angiolino ci ha fatto tanto tremare in questi giorni che non immaginate. Ora sta meglio, è arzillo e ci guarda con quegli occhietti che tanto…

Leggi la sua storia
Per non dimenticare

ARIA.. recuperata in un canale

Olbia, 26.08.2022La sveglia è impostata alle 7.00 alle 9.00 alle 15.00 alle 19.00 alle 21.00 alle 23.00, nessuno poteva dimenticarsi delle tue terapie. Tutte le operatrici avevano questi orari nel telefono.Tre anni e mezzo di lotte per combattere le forti crisi epilettiche, quanti ricoveri non appena qualcosa non funzionava. Non sappiamo se saresti sopravvissuta in un altro canile con la tua patologia per tutto questo tempo. Cosa non abbiamo fatto per te piccola creatura. Solo Dio è testimone di quello che abbiamo vissuto insieme e che non ti è mai…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

Micio SILVIETTO

Olbia, 13.10.2020E’ stato soccorso in via Veronese ad Olbia, da una ragazza che lo ha subito portato in clinica dove gli sono state prestate le prime cure.Questa sera Silvietto è arrivato al Rifugio. E’ un gattino molto buono con gravi problemi di salute che proveremo a curare.Poveri gatti, sono creature meravigliose ma nella credenza popolare in troppi sono convinti che siano in grado di cavarsela da soli … in un mondo che non è più a misura di uomo, immaginate che inferno possa essere per gli animali!! Contatti 3334312878 –…

Leggi la sua storia