Storie a lieto fine

ALBA è andata a casa!

Olbia, 29.03.2021 Sarebbe bello vedere anche il suo musetto, ma per noi questa foto è poesia pura. Intanto Alba ha messo su un po’ di ciccia e poi cosa notate?????Si, ha una sorta di pettorina e questo significa che le stanno insegnando ad usare il guinzaglio!!!! E’ un primo passo verso le uscite all’aperto, senza più reti!!La nostra Alba è magica e ci riempie il cuore di gioia. Olbia, 12.03.2021Pillole di felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I piccoli grandi progressi della nostra Alba  IL VIDEO https://fb.watch/4bBazA3Fo8/ Olbia, 09.03.2021Alba e i suoi primi passetti verso una vita…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

GIOBBE

Olbia, 22.07.2022E finalmente il nostro dolce Giobbe è andato a casa. Chi lo ha adottato non sa che gioiello avrà accanto a sé. Dolce Giobbe non dimenticarti mai di noi!!E per chi non conoscesse la sua storia, leggetela e guardate le prime foto dal suo arrivo e poi diteci se non meritava da subito una vita meravigliosa. Olbia, 23.05.2022Giobbe è ancora qui che aspetta una casa. Un cane bello e buono, è impossibile non innamorarsene. Eppure per lui nessuna richiesta, nonostante la sua triste storia e la meravigliosa metamorfosi che…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

BIANCONE adottato!

Olbia, 11.04.2021Biancone e Mamy due meraviglie, un giovanotto ed una signorina. Ci mandano i saluti!! <Biancone e Pretty Mami in love> Olbia, 28.03.2021Biancone ci manda i saluti, è già a passeggio!! Adesso vive con la nostra Mami Pretty, vi ricordate di lei e dei suoi piccolini?Buona domenica delle Palme dai nostri meravigliosi ragazzi … che felicità!!! Olbia, 26.03.2021Ciao Biancone mi mancherai tanto, ti ho voluto bene sin dal primo giorno. Sei arrivato al rifugio che non ti reggevi in piedi poi ti sei innamorato di me, quante cose abbiamo fatto…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

GIGIO… cagnolino ipovedente

Olbia, 05.11.2020Oggi abbiamo portato Gigio in visita dal veterinario oftalmico. Purtroppo da un occhio è completamente cieco mentre dall’altro vede solo poca luce. E’ stata prescritta una terapia ma è solo un tentativo, non ci facciamo false illusioni.La prossima settimana tornerà in clinica per misurare la pressione sanguigna e fare una cura mirata, le speranze sono molto incerte ma non dobbiamo lasciare nulla al caso.Gigio è un cane molto buono e la sua situazione è veramente triste.Ringraziamo chi lo aiuterà. Olbia, 02.11.2020Gigio è un cagnolino bellissimo nato il 14 gennaio…

Leggi la sua storia
Eventi

MERCATINO DI NATALE 2020 – evento chiuso

Eccoci anche quest’anno con il nostro Mercatino di Natale, con i prodotti solidali il cui ricavato verrà utilizzato nelle esigenze quotidiane dei nostri quasi 1000 ospiti.Questo è un anno particolare un po’ per tutti e noi, con la vendita on line, speriamo di portare tanta allegria nelle vostre famiglie e a tutti i vostri affetti, anche se distanti.Di seguito troverete tutti i doni solidali correlati di foto, descrizione, e costo. Se desiderate organizzare i vostri regali di Natale in sostegno della nostra Associazione, è sufficiente inoltrare ordine (correlato dei vostri…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

MAURILLO.. ennesima vittima dell’indifferenza

Olbia, 30.10.2022 Sono passati due anni da quando Maurilio è arrivato al rifugio e finalmente anche lui ha trovato una famiglia.Questo video è di una dolcezza unica, siamo sicuri che lo ameranno come un figlio. Grazie per questa meravigliosa adozione. https://fb.watch/guHgmvLqzv/ Olbia, 27.08.2022Maurilio, bello come il sole, aspetta ancora una casa. E’ con noi da 2 anni eppure per lui mai una richiesta. Ha un carattere socievole e gioioso, merita veramente una bella famiglia. Olbia, 25.11.2020Maurillo con la sua zampina alzata, sempre timido ma piano piano perde le sue paure.E’ un…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

RAUL, ROSE, JACK, EDWARD

Olbia, 17.12.2020“Buongiorno, scrivo per dei cagnolini che vivono a bordo strada, senza cibo né acqua. Le loro condizioni fisiche sono indescrivibili, magrissimi e mangiati dalla rogna”… E poi il recupero, giorni di appostamento per far si che si fidassero di noi e si lasciassero aiutare …Sono passati 8 mesi, a novembre Raul è andato a casa e oggi riceviamo questa foto meravigliosa. Un cane come tanti, ma per noi lui è l’emblema della vita e del riscatto.Non potremo mai ringraziare abbastanza tutte le persone che hanno contribuito alla sua rinascita.…

Leggi la sua storia
Per non dimenticare

GIMMY

Olbia, 17.01.2023Sapevamo che il suo tempo con noi era scandito da un lento conto alla rovescia, ogni giorno insieme è stato un regalo, ma mai avremmo immaginato che Gimmy sarebbe volato via così improvvisamente. L’uomo è andato sulla luna ma non è riuscito a sconfiggere questo maledetto mostro che è il cancro.Prima di arrivare al rifugio Gimmy ha vissuto l’inferno, le condizioni in cui è stato recuperato raccontavano tutto del suo passato. È sempre stato un cane buonissimo e dolce, si era scelto come angolino sicuro l’antibagno dell’ambulatorio dove gli…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

CONTENTO

Olbia, 18.11.2020Vi ricordate lo stato in cui era quando è arrivato al rifugio poco meno di un mese fa? È sereno adesso, le ferite si stanno rimarginando, piano piano sta rifiorendo.Contento è molto buono, grazie a chi lo aiuta con i farmaci e con cibo specifico a/d della Hill’s e starter della Royal. Olbia, 26.10.2020Il nostro Contento sta un pochino meglio, stiamo curando le sue profonde ferite, la cosa che ci consola è che ha meno dolore.Quante emergenze ogni giorno e la nostra situazione non è facile, solo grazie al…

Leggi la sua storia
Cercano casa Ultime emergenze

MARGHERITA.. un’altra disperata

Olbia, 26.10.2020Vi ricordate Margherita? E’ arrivata al rifugio a marzo dello scorso anno, il corpo devastato dalla malattia, piagato, con dermatite aggressiva, affetta da Leishmania, Ehrlichia e Anaplasma.Guardate che metamorfosi la nostra dolce monella, è tanto timida ma con chi vuole lei è molto affettuosa.Margherita è al rifugio. Olbia, 29.01.2020Margherita e la sua rinascita. Adesso dobbiamo solo farle vincere tutte le sue paure. Grazie a chi ci ha aiutato e a chi ci aiuterà. Insieme ce la faremo anche a trovarle una bellissima famiglia, se la merita questa signorina! Olbia,…

Leggi la sua storia