Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

10 GATTI ENTRATI AL RIFUGIO IN UN GIORNO

Olbia, 06.06.2022 Solo oggi sono entrati al rifugio 10 gatti, li raduniamo in un unico album e per ognuno raccontiamo la storia sotto la singola foto. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo secco e umido Pediatric Weaning della Royal, sabbia al silicio, vaccini e sverminanti.

Olbia, 06.06.2022
Questo piccolino arriva dall’Istituto Deffenu di Olbia.
Sappiamo che due o tre docenti sono gattari, ci domandiamo come mai nessuno si sia offerto di aiutare questa piccola creatura. Ci è giunta voce che fra di loro hanno organizzato una raccolta fondi per il rifugio, ma a noi non è arrivato nulla. Saranno gli stessi che pensano che riceviamo aiuti dal Comune per le cure dei gatti?
Vogliamo fare una precisazione: i farmaci e i veterinari noi li paghiamo, nessuno ci regala nulla. Se avete piacere vi aspettiamo al rifugio per un po’ di sano volontariato. Forse sarebbe di più semplice comprensione cosa fa la Lida di Olbia SENZA NESSUN AIUTO PUBBLICO per i gatti.

Olbia, 06.06.2022
Modena è una micia selvatica portata al rifugio insieme ai suoi piccolini. E’ arrabbiatissima e intoccabile, speriamo capisca che da oggi potrà prendersi cura dei suoi cuccioli in totale sicurezza. Arriva da Olbia da Via Modena.

Olbia, 06.06.2022
Buddy è stata portata al rifugio da un signore di Budoni. Gli è stata data da turisti di Milano che l’hanno trovata abbandonata nella loro casa di vacanza.
Ha poche settimane, chissà la mamma e i fratellini che fine avranno fatto. Sarà sottoposta a profilassi e poi anche lei avrà bisogno di una casa.


Olbia, 06.06.2022
Tre micini, li abbiamo chiamati i “veneti”.
Dice che sono stati abbandonati dentro una scatola in via Veneto ad Olbia. Ma possiamo noi far fronte a tutta questa ignoranza che ci circonda?
Perché vi ostinate a non sterilizzare? Gli animali vivono d’istinto, non hanno necessità di figliare così come inteso dalla nostra specie e proprio per l’istinto che li contraddistingue, se sapessero a che vita di stenti condannate i loro piccoli, forse sarebbero i primi a volerli preservare da tanto dolore se solo avessero il potere di scegliere.
E come ultima cosa, ma non di minor importanza, i gatti non si regalano ai bambini, gli animali non sono giocattoli!

Olbia, 06.06.2022
Rosso è stato trovato all’interno di un’auto portata a demolire. Non avrà nemmeno 20 giorni …
Possiamo veramente andare avanti così?
Possono queste creature essere costanti vittime di tanto dolore ed ignoranza?
Qualcuno prima o poi metterà mano seriamente al randagismo felino con una compagna di prevenzione a tappeto?


Olbia, 06.06.2022
A pochi giorni dall’arrivo di Siam, ecco un’altra siamesina abbandonata davanti al cancello del rifugio.
Ormai abbiamo finito le parole.

Post simili